Quei misteriosi suoni dell'iPhone 3G S

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'Apple iPhone 3G S, ultimo modello dello smartphone della Casa di Cupertino, emetterebbe degli strani suoni; questo sarebbe il primo problema riscontrato nel dispositivo che a pochi giorni dal suo rilascio è stato già venduto oltre un milione di volte.

Questo particolare problema non coinvolgerebbe una specifica partita del cellulare, esso infatti sarebbe stato riscontrato in tutte le zone in cui il nuovo dispositivo è stato venduto; l'iPhone emetterebbe un suono particolarmente acuto, praticamente impercettibile a distanza, sulla frequenza dei 15 KHz.

Il misterioso rumore verrebbe emesso quando lo smartphone funziona in modalità sleep; per ascoltarlo basterebbe abilitare il volume disabilitando il silent mode e avvicinare lo speaker all'orecchio premendo il tasto superiore Sleep.

Il suono non verrebbe emesso dalle casse di iPhone 3G S, si tratterebbe quindi di un problema di origine software e non hardware; ora Apple potrebbe decidere di risolvere il problema con un update o salvare il piccolo difetto come curiosa caretteristica del dispositivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti