QuickOffice anche su Android e iPhone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteComunicazioni aziendali anche tramite social network
  • SuccessivoGoogle prepara un nuovo tablet Nexus
QuickOffice anche su Android e iPhone

Mountain View, proprietaria della suite per la produttività QuickOffice, avrebbe deciso di distribuire una App del prodotto compatibile con i sistemi operativi mobili Android (sviluppato negli stessi laboratori di Google) e iOS nella release per l'iPhone di Cupertino.

Secondo quanto comunicato dalla casa madre, l'applicazione sarà disponibile gratuitamente per i possessori di un account sulla piattaforma Google Apps for Business; fino a poco tempo fa essa risultava utilizzabile soltanto agli utilizzatori di tablet iPad.

Continua dopo la pubblicità...

L'iniziativa di Big G mira ad incrementare indirettamente gli utilizzatori del servizio GDrive per la sincronizzazione multi-dispositivo tramite cloud computing; i documenti editati tramite QuickOffice potranno essere infatti archiviati sullo storage di Page e soci.

QuickOffice rappresenta una delle soluzioni più utilizzate in assoluto per l'editing in ambito business grazie ad una platea di utilizzatori composta al momento da circa 300 milioni di unità; la disponibilità del servizio su Android e iOS dovrebbe incrementare i risultati già lusinghieri conseguiti dalla suite.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.