QuickOffice anche su Android e iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteComunicazioni aziendali anche tramite social network
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
QuickOffice anche su Android e iPhone © Unsplash

Mountain View, proprietaria della suite per la produttività QuickOffice, avrebbe deciso di distribuire una App del prodotto compatibile con i sistemi operativi mobili Android (sviluppato negli stessi laboratori di Google) e iOS nella release per l'iPhone di Cupertino.

Secondo quanto comunicato dalla casa madre, l'applicazione sarà disponibile gratuitamente per i possessori di un account sulla piattaforma Google Apps for Business; fino a poco tempo fa essa risultava utilizzabile soltanto agli utilizzatori di tablet iPad.

L'iniziativa di Big G mira ad incrementare indirettamente gli utilizzatori del servizio GDrive per la sincronizzazione multi-dispositivo tramite cloud computing; i documenti editati tramite QuickOffice potranno essere infatti archiviati sullo storage di Page e soci.

QuickOffice rappresenta una delle soluzioni più utilizzate in assoluto per l'editing in ambito business grazie ad una platea di utilizzatori composta al momento da circa 300 milioni di unità; la disponibilità del servizio su Android e iOS dovrebbe incrementare i risultati già lusinghieri conseguiti dalla suite.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti