QuickTime si aggiorna

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
QuickTime si aggiorna

Dopo un periodo abbastanza duro in fatto di falle di sicurezza rilevate nel noto player multimediale della Apple, Cupertino ha finalmente rilasciato l'aggiornamento alla versione 7.41 di QuickTime.

In particolare la nuova release del software risolve una pericolosa vulnerabilità a carico della gestione delle risposte HTTP (errore di tipo buffer overflow) che in determinati casi poteva permettere ad utenti malintenzionati di prendere il controllo di altri terminali.

Pare anche che QuickTime 7.41 offra anche una maggiore copatibilità con applicativi di terze parti di cui però al momento non è stato ancora specificato il nome.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti