Quinta edizione di "Tutti su Internet"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

"Tutti su Internet" è il nome di un progetto promosso da Mondo Digitale e Telecom Italia per favorire l'alfabetizzazione digitale nel nostro Paese; la manifestazione giunge alla sua quinta edizione e propone iniziative per avvicinare i cittadini di ogni età all'uso del Pc.

La sede principale di "Tutti su Internet" è la Capitale, ma quest'anno essa coinvolgerà ben quattro regioni, oltre al Lazio vi saranno infatti anche manifestazioni in Piemonte, nella Lombardia e nelle Marche; ma quest'anno l'iniziativa assumerà dimensioni internazionali.

Una manifestazione analoga verrà svolta infatti anche in Romania e avrà le stesse caratteristiche: sarà rivolta sia ai giovani che agli anziani e fornirà ai partecipanti rudimenti di informatica e indicazioni per la navigazione su Internet.

Particolare cura verrà riposta negli incontri dedicati alle persone più anziane che riceveranno consigli utili su come trovare facilmente in Rete le informazioni desiderate e su come inviare messaggi di posta elettronica alla Pubblica Amministrazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti