Rapporto ISTAT su Internet e imprese

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo l'ultimo studio dell'ISTAT sul rapporto tra Internet e imprese in Italia, il 90% delle aziende nostrane utilizza la posta elettronica; un dato che può sembrare poco significativo ma che testimonia comunque un uso diffuso della Rete.

L'istituto di statistica parla di un impiego ancora "poco interattivo" di Internet, ma qualcosa sta lentamente cambiando grazie anche ad una sempre maggiore diffusione della banda larga.

Oltre il 97% delle aziende sono connesse ad Internet; circa il 59% possiede un sito Web, il 61,7% ha investito in una rete LAN; ma per ora soltanto un'impresa su 5 fornisce qualche tipo di servizio tramite la Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti