Raspberry PI arriva anche in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle tira dritto: entra in vigore la nuova privacy policy
  • SuccessivoFile sharing: chiude anche DDLFantasy

Raspberry PI, il mini computer super economico che ha riscosso un enorme successo a poche ore dal suo lancio commerciale, è disponibile per l'acquisto anche in Italia tramite un'apposita offerta formulata per il nostro Paese dalla RS Components.

Il prezzo del dispositivo per la Penisola sarà leggermente superiore ai 25 dollari previsti per il mercato statunitense, ma, date le caratteristiche rivoluzionarie di questo particolare device, 27,5 Euro non rappresenterebbero comunque una spesa eccessiva.

E' da tenere conto il fatto che Raspberry PI non è un dispositivo realizzato e venduto da un colosso industriale, ma il frutto degli sforzi di un'associazione benefica il cui scopo è quello di finanziare progetti mirati alla diffusione dell'alfabetizzazione informatica nel Mondo.

Continua dopo la pubblicità...

Chi tra l'utenza italiana desiderasse acquistare il Raspberry PI potrà farlo non prima di aver effettuato una procedura di registrazione; per il resto si tenga conto che i pezzi attualmente disponibili sono in numero molto limitato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.