Real Life, il web magazine che nasce da Snapchat

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Real Life, il web magazine che nasce da Snapchat © Pixabay

I responsabili dell'applicazione per la messaggistica istantanea Snapchat hanno deciso di puntare maggiormente sulle notizie e sull'approfondimento per la crescita del proprio progetto; nasce così "Real Life", una Webzine che avrà il suo esordio il 27 giugno 2016 e che presenterà un nuovo articolo al giorno caratterizzato da contenuti esclusivi e originali.

Snapchat deve il successo riscosso in particolare alla peculiarità del suo funzionamento: un social network/chat volutamente "disordinato", dove gli utenti possono postare tutto quello che vogliono (dai testi agli elementi multimediali) senza preoccuparsi troppo della coerenza dei contenuti "usa e getta" (o "a scadenza") mostrati ai propri contatti.

Una formula vincente che ha attirato in particolare gli utilizzatori più giovani annoiati da piattaforme meno dinamiche come Facebook e Twitter; ora però è arrivato il momento di evolvere in qualcosa di più strutturato e la soluzione potrebbero essere proprio le notizie pubblicate da Snapchat sulle pagine di "Real Life".

Secondo quanto dichiarato dal dirigente Nathan Jurgenson, "Real Life" non sarà l'ennesima rivista High Tech nella quale reperire recensioni sugli ultimi device distribuiti sul mercato, verranno invece postati articoli dedicati al rapporto tra utilizzatori e dispositivi e al modo in cui questi ultimi influenzano la vita quotidiana e le relazioni tra le persone.

Curiosamente, e almeno inizialmente, "Real Life" (o per esteso "Real Life Mag") non verrà distribuito come applicazione mobile o come estensione dell'App di Snapchat; forse per attirare nuove tiplogie di utenza è stato scelto invece un tradizionale sito Web, quasi a sottolineare l'indipendenza editoriale del progetto dalla sua proprietà.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti