Record di vendite per Amazon

Record di vendite per Amazon

L'anno che sta per finire sarà stato pure caratterizzato da una delle crisi economiche più dure che si ricordino, ma questa non ha sicuramente coinvolto Amazon che proprio quest'anno ha registrato il record di vendite in una sola giornata; in 14 anni di vita il sito non aveva mai venduto 6,3 milioni di articoli in 24 ore.

Il record è stato stabilito il 15 di dicembre, approfittando del periodo relativo alle vendite natalizie Amazon è riuscito a piazzare circa 73 articoli al secondo; i riflessi in Borsa sono stati naturalemente più che positivi con un incremento del 4% del titolo azionario in un'unica seduta di contrattazioni.

Continua dopo la pubblicità...

Tra gli articoli più acquistati su Amazon (e quindi anche più regalati) durante il periodo natalizio vi sono: l'iPod da 8 Gb, la console Nintendo Wii e il computer portatile Acer Aspire One; benissimo anche il settore dei libri e quello dei giocattoli.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.