Record di vendite per Amazon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Record di vendite per Amazon © Pixabay

L'anno che sta per finire sarà stato pure caratterizzato da una delle crisi economiche più dure che si ricordino, ma questa non ha sicuramente coinvolto Amazon che proprio quest'anno ha registrato il record di vendite in una sola giornata; in 14 anni di vita il sito non aveva mai venduto 6,3 milioni di articoli in 24 ore.

Il record è stato stabilito il 15 di dicembre, approfittando del periodo relativo alle vendite natalizie Amazon è riuscito a piazzare circa 73 articoli al secondo; i riflessi in Borsa sono stati naturalemente più che positivi con un incremento del 4% del titolo azionario in un'unica seduta di contrattazioni.

Tra gli articoli più acquistati su Amazon (e quindi anche più regalati) durante il periodo natalizio vi sono: l'iPod da 8 Gb, la console Nintendo Wii e il computer portatile Acer Aspire One; benissimo anche il settore dei libri e quello dei giocattoli.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti