Reddit acquisisce Dubsmash contro TikTok

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Reddit acquisisce Dubsmash contro TikTok

I vertici di Reddit, la più nota piattaforma di social news della Rete, hanno deciso di acquisire la proprietà di Dubsmash, applicazione mobile compatibile con Android e iOS che consente di associare dei brevi filmati a contenuti audio come per esempio canzoni più o meno famose, voci di personaggi popolari o colonne sonore di film e serie TV.

Date le sue caratteristiche Dubsmash è considerata una delle migliori alternative a TikTok che però può contare su una community molto più ampia, l'ingresso già confermato nella grande famiglia di Reddit potrebbe incentivarne in qualche modo l'utilizzo ma è difficile pensare che questa operazione possa impensierire ByteDance (che controlla TikTok).

Per il momento la cifra pagata da Reddit per la nuova sussidiaria non sarebbe ancora nota, quasi sicuramente si tratta però di una somma nettamente inferiore a quella comunque mai spesa da Microsoft per l'acquisizione degli asset statunitensi di TikTok: 50 miliardi di dollari che ByteDance avrebbe deciso di rifiutare ritenendo l'offerta non conveniente.

Reddit sarebbe interessata alla giovane utenza di Dubsmash

Cosa ne sarà di Dubsmash nelle mani di Reddit? Impossibile formulare delle previsioni attendibili anche perché di tratta di due servizi completamente diversi, un'ipotesi potrebbe essere quella che vede la nuova proprietà impegnata in un'opera di rinnovamento finalizzata a coinvolgere un bacino di utenti anagraficamente più giovane di quello attuale.

Frutto di un'idea degli imprenditori tedeschi Jonas Drüppel, Roland Grenke e Daniel Taschik che l'hanno sviluppata in seno alla startup Mobile Motion fondata nel 2013, Dubsmash ha avuto una genesi abbastanza particolare in quanto rappresenta l'evoluzione di due applicazioni precedenti che non riuscirono ad incontrare i favori del pubblico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti