Redditi on line: parla il Garante

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo il Garante per la Privacy, il recente episodio che ha visto l'Agenzia delle Entrate mostrare le dichiarazioni dei redditi di tutti i contribuenti italiani tramite il suo sito Web avrebbe esposto gli stessi a rischi considerevoli.

Il Garante ha così riconosciuto l'illegittimità dell'atto ritenendolo non proporzionato rispetto alle "finalità della conoscibilità di questi dati" e ne ha vietato la diffusione tramite mezzo stampa o altro canale di pubblicizzazione.

A questo punto rimane da capaire come verrà risolta la posizione di tutti quei cittadini che potrebbero aver subito un danno in seguito alla bocciata iniziativa del Fisco. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito del Codacons.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti