Redmond abbandona il player Zune

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Photoshop pirata che fa male alla Mela
  • SuccessivoWiMax di Aria: partenza prevista per il 2 Febbraio
Redmond abbandona il player Zune

Il progetto della Microsoft di creare un lettore multimediale portatile in grado di fare concorrenza all'Apple iPod non ha avuto successo, la moda ha deciso di premiare il player della Mela di Cupertino e Zune è rimasto in un angolo fino alla probabile futura decisione del managing di abbandonare la produzione.

Del resto sono i numeri relativi alle vendite che parlano molto chiaro: durante l'anno appena passato Zune ha fruttato 85 milioni di dollari alla Microsoft nell'ultimo trimestre, registrando un -54% rispetto ai 185 milioni di dollari incassati nello stesso periodo dell'anno precedente.

A nulla quindi è servito proporre Zune Marketplace per contrastare lo strapotere di iPod e iTunes, Redmond non è riuscita a crearsi abbastanza spazio nel settore della musica digitale. Chiedete a Steve Ballmer se è intenzionato a sostenere il progetto di un telefonino per fare concorrenza all'iPhone?

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.