Redmond aggiorna le tecnologie anti pirateria

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Redmond aggiorna le tecnologie anti pirateria © Unsplash

La Casa di Redmond ha deciso di aggiornare il suo sistema anti pirateria WAT (Windows Activation Technologies) nato dalle ceneri del WGA (Windows Genuine Advantage); l'obiettivo è quello di garantire una maggiore protezione alle copie autentiche del sistema operativo Windows 7.

L'aggiornamento, che sarà disponibile entro la fine del mese di febbraio, potrà essere scaricato tramite Windows Update; il suo utilizzo non sarà però obbligatorio anche se probabilmente, per chi non lo installerà, vi potrebbero essere delle limitazioni nell'accesso ai software forniti gratuitamente da Redmond.

Il nuovo sistema su cui si basa il WAT dovrebbe permettere di individuare e bloccare circa 70 exploit in grado di ostacolare il sistema di attivazione delle piattaforme Microsoft; piratare un Os di Redmond potrebbe quindi diventare molto più difficile.

Il WGA e le prime versioni del WAT si limitavano ad effettuare un controllo sulla validità delle chiavi dei prodotti, questa volta invece gli aggiornamenti sono stati concepiti per combattere i crackers sul loro stesso terreno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti