Redmond compra Perceptive Pixel. Microsoft smartphone in vista?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDNSChanger: in Italia 17.000 utenti colpiti dal blackout
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La Casa di Redmond avrebbe acquisito la società Perceptive Pixel specializzata nella produzione di tecnologie a supporto dei dispositivi Multitouch, tra gli analisti ci sarebbe che ha interpretato la fusione come il primo passo per la creazione di uno smartphone targato Microsoft.

Perceptive Pixel

L'ipotesi è affascinante ma per il momento dovrebbe rimanere tale, il lavoro della PP è infatti mirato in particolare alla creazione di soluzioni per display multitouch di grandi dimensioni; per Big M è quindi più probabile che presto venga commercializzata una Ms Tv piuttosto che uno smartphone.

La società acquisita esiste dal 2006, ma il suo nome è diventato particolarmente noto due anni dopo quando ha cominciato a ricevere commesse da alcuni dei più importanti broadcaster statunitensi tra cui la Cnn; nel suo catalogo figurano anche televisori da 82 pollici.

Attualmente non è stato reso noto alcun dettaglio relativo all'esborso di denaro necessario per completare l'acquisizione, precedentemente le due aziende erano state partner in un progetto per la realizzazione del più grande schermo HD del Mondo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti