Regge (ma non cresce) la pubblicità online

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo alcuni mesi dall'inizio dell'anno corrente è possibile calcolare l'andamento della crescita per quanto riguarda il settore dell'advertising on line; la pubblicità in Rete non ha registrato alcuna crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, una notizia positiva se si pensa che l'advertising su carta stampata è già crollato dell'11,7%.

Secondo gli analisti, è possibile che l'andamento della pubblicità su Internet non subirà particolari scossoni durante il 2009, ciò vuol dire che gli investitori (ed in particolare gli inserzionisti) stanno aspettando tempi migliori per impegnare i propri capitali. La sensazione è che la crisi abbia soltanto rimandato al 2010 il boom di questo settore.

Inizialmente, la crescita prevista per il 2009 si aggirava intorno al 10,4%, ora gruppi importanti come Publicis Groupe e UBS Equities prevedono un andamento che potrebbe andare da una decrescita dell'1,8% ad una leggera crescita del'1,4%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti