Report: la Gabanelli risponde alle critiche della Rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Milena Gabanelli, conduttrice della trasmissione televisiva Report di Rai 3, ha risposto alle numerose critiche e polemiche suscitate dalla puntata del 10 Aprile durante la quale Internet veniva messo pesantemente sotto accusa per il suo giro d'affari basato sul commercio delle informazioni sugli utenti e non solo.

La risposta della giornalista si è resa necessaria anche perché le reazioni sono state particolarmente aspre anche da parte degli stessi spettatori più affezionati della trasmissione, la puntata è stata infatti definita "terroristica" persino sul blog ufficiale di Report.

Va subito detto che la risposta della Gabanelli è stata almeno in parte abbastanza piccata, con tanto di "se c'è chi è più bravo si faccia avanti e la trasmissione la faccia lui/lei"; la puntata sarebbe stata confezionata per essere comprensibile a tutti, per questo motivo non vi è stato spazio per le analisi a livello tecnico.

Per sottolineare la sua posizione la Gabanelli ha affermato: "Non abbiamo fatto una puntata per la Rete", i termini utilizzati sarebbero stati scelti appositamente per essere comprensibili anche dalla "Signora Cesira"; la domanda a questo punto è, che idea si è fatta della Rete la "Signora Cesira"?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti