Resi noti i prezzi del tablet Surface di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl file sharing stimola la vendita di brani musicali
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Surface, ovvero il primo tablet creato in seno alla Casa di Redmond e rilasciato con il suo marchio, dovrebbe essere commercializzato entro il 26 di ottobre 2012 contestualmente al periodo di lancio del sistema operativo Windows 8; presentato alcuni mesi fa, ora ne sarebbero stati comunciati i prezzi.

Microsoft Surface

Il listino disponibile prevede 499 dollari per la release da 32 Gb che però salgono a 599 dollari nel caso in cui si aggiunga la TouchCover nera; sono invece previsti 699 dollari per la versione da 64 Gb, 100 dollari in più per chi desidera una TouchCover colorata; le TypeCover con tastiera fisica saranno vendute a 129 dollari l'una.

I prezzi non sono competitivi con quelli di modelli entry level come per esempio i dispositivi Android based Kindle Fire o Nexus 7, Steve Ballmer e soci potrebbero quindi essere interessati a proporre un tablet in grado di concorrere con l'iPad e l'iPad Mini che dovrebbero essere presentato a breve.

Integranti dei processori ARM e basati sulla piattaforma Windows RT, i Surface sono equipaggiati con un chipset Soc quad-core di tipo Tegra della NVIDIA, 2 Gb di memoria RAM e uno schermo touchscreen con risoluzione massima pari a 1366x768 pixel in alta definizione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti