Restyling per Facebook su Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Restyling per Facebook su Android © Pexels

Gli sviluppatori di Menlo Park hanno effettuato alcune interessanti modifiche a carico delle Apps di Facebook e Facebook Messenger per Android; su Google Play, il market place di Mountain View,le due apps sono già disponibili per il download gratuito sui dispositivi Android.

La nuova app "Facebook" integra novità in particolare per quanto riguarda le conversazioni, alla nuova interfaccia si aggiunge anche una funzionalità per sapere se un interlocutore ha letto il messaggio inviatogli oppure no.

Facebook Messenger per Android (che arriva così alla release 2.0) è stato completamente rivisto e corretto, l'idea dei designer sembrerebbe essere stata quella di utilizzare un approccio minimalista grazie al quale fornire una UI simile a quelle delle applicazioni per la gestione degli SMS.

E' noto quanto Mark Zuckerberg confidi nel mobile per il futuro della sua creatura per la quale, nonostante l'attuale successo, l'obsolescenza potrebbe essere sempre dietro l'angolo; ma sugli store per smartphone e tablet le Apps alternative per la comunicazione sono tantissime e Facebook dovrà proporre sempre nuove features per non rimanere indietro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti