Restyling per Pinterest

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAntigua: colpiremo gli USA con un sito pirata!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Pinterest, il social network/bacheca che sta conquistando un numero sempre maggiore di utilizzatori anche nella Penisola, avrebbe deciso di dotarsi di un nuovo tema grafico che dovrebbe rendere il front-end del servizio (oggi un po' caotico) più razionale e semplice da utilizzare.

Un nuovo look per Pinterest

A questo scopo i designer della piattaforma avrebbero prodotto più soluzioni per effettuare dei test di usabilità, ciò avrebbe consentito di selezionare un'interfaccia che attualmente sarebbe sottoposta ad ulteriori valutazioni da parte di un piccolo gruppo di iscritti.

I miglioramenti dovrebbero riguardare in particolare i Pin, soprattutto per via del fatto che essi risulterebbero al momento non facilmente fruibili quando si interagisce con il servizio tramite i display dei dispositivi mobili; il nuovo tema prevederebbe quindi un aumento dello loro dimensioni.

Sulla destra dell'interfaccia, all'interno di uno spazio fino ad ora sotto-utilizzato, dovrebbe essere inserita una barra laterale destinata ad ospitare le miniature dei Pin, per il resto le modifiche dovrebbero limitarsi ad inserimenti grafici e non a funzionalità attese dagli utenti come per esempio la possibilità di alterare l'ordine dei contributi postati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti