Restyling per Pinterest

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAntigua: colpiremo gli USA con un sito pirata!
  • Successivo40 mila applicazioni sul Windows Store

Pinterest, il social network/bacheca che sta conquistando un numero sempre maggiore di utilizzatori anche nella Penisola, avrebbe deciso di dotarsi di un nuovo tema grafico che dovrebbe rendere il front-end del servizio (oggi un po' caotico) più razionale e semplice da utilizzare.

Un nuovo look per Pinterest

A questo scopo i designer della piattaforma avrebbero prodotto più soluzioni per effettuare dei test di usabilità, ciò avrebbe consentito di selezionare un'interfaccia che attualmente sarebbe sottoposta ad ulteriori valutazioni da parte di un piccolo gruppo di iscritti.

Continua dopo la pubblicità...

I miglioramenti dovrebbero riguardare in particolare i Pin, soprattutto per via del fatto che essi risulterebbero al momento non facilmente fruibili quando si interagisce con il servizio tramite i display dei dispositivi mobili; il nuovo tema prevederebbe quindi un aumento dello loro dimensioni.

Sulla destra dell'interfaccia, all'interno di uno spazio fino ad ora sotto-utilizzato, dovrebbe essere inserita una barra laterale destinata ad ospitare le miniature dei Pin, per il resto le modifiche dovrebbero limitarsi ad inserimenti grafici e non a funzionalità attese dagli utenti come per esempio la possibilità di alterare l'ordine dei contributi postati.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.