Restyling per YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Restyling per YouTube

YouTube, il servizio di video streaming di proprietà di Mountain View, si è rifatto il look; l'interfaccia utente del sito Web è stata ridisegnata per essere più semplice da utilizzare, inoltre, sono state aggiunte alcune funzionalità per facilitare la vita degli utilizzatori.

La parola d'ordine dei designer di YouTube è stata "back to basic", il restyling è stato effettuato cercando di focalizzare quanto più possibile l'attenzione sui filmati messi a disposizione dal servizio, in modo da facilitarne la reperibilità e la fruizione durante le sessioni di navigazione.

Per ridisegnare la home page e le altre pagine di YouTube sono stati necessari ben due mesi di lavoro durante i quali sono stati effettuati numerosi test di usabilità, inoltre, sono state aggiunte alcune funzionalità per semplificare la comunicazione tra gli utenti.

Era invece soltanto un divertente Pesce d'Aprile l'annuncio da parte dei tecnici di YouTube del rilascio della funzionalità nota come Textp, che avrebbe dato la possibilità di trasformare i filmati in sequenze di cartteri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti