La Rete si mobilita contro il rischio censura AGCOM

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Prende il via oggi a Roma la Notte della Rete, una manifestazione organizzata dalla Rete e per la Rete contro la delibera AGCOM che assegna a quest'ultima il potere di oscurare pagine o interi siti web qualora venissero ravvisate violazioni del diritto d'autore senza la necessità di dover passare, cioè, attraverso il vaglio dell'autorità giudiziaria.

la manifestazione si terrà a partire dalle 17.30 presso la Domus Talenti di Roma in via delle Quattro Fontane. L'evento vedrà la partecipazioni di personaggi dello spettacolo, giornalisti, blogger, operatori di Internet e semplici appassionati tutti uniti per dire "No" a quella che, secondo alcuni, potrebbe rivelarsi una legge "ammazza-Internet".

Tra le personalità che hanno già confermato la partecipazione all'evento segnaliamo esponenti della cultura e della scienza come Dario Fo, Franca Rame, Margherita Hack e Oliviero Beha, mentre il mondo della politica sarà rappresentato da Antonio Di Pietro, Emma Bonino, Ignazio Marino e Leoluca Orlando.

Segnaliamo, inoltre, la petizione on-line organizzata dal sito Avaaz alla quale hanno già aderito più di 200 mila utenti della Rete che hanno compilato il modulo per inviare un messaggio di protesta all'AGCOM.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti