Rete Sicura: navigazione senza rischi secondo Vodafone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn Doodle dedicato all'anniversario del microbiologo Petri
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Rete Sicura: navigazione senza rischi secondo Vodafone

Il carrier Vodafone ha lanciato un nuovo servizio dedicato alla protezione degli utenti durante navigazione su Internet sia tramite dispositivi mobili che fissi; l'iniziativa prende il nome di Rete Sicura e ha la caratteristica di funzionare automaticamente senza l'installazione di applicazioni.

Rete Sicura centralizza in un unico sistema funzionalità dedicate all'anti-phishing, al firewalling e la tutela di infezioni derivanti da virus e altri malware; per avvalersene l'utente non avrà neanche la necessità di effettuare alcuna configurazione.

Il servizio, essendo gestito direttamente tramite le infrastrutture del provider, si segnala anche per non influire sull'autonomia dei dispositivi, il suo utilizzo su Pc portatile, smartphone o tablet non si tradurrà quindi in una minore durata delle batterie.

Basato su database di Kaspersky e Symantec, Rete Sicura è in grado di impedire l'accesso a siti Web potenzialmente pericolosi, di bloccare i tentativi di phishing, di prevenire il furto di dati sensibili o delle identità digitale e di proteggere le transazioni monetarie on line.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti