Retina Display anche su MacBook Pro da 13 pollici

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Retina Display anche su MacBook Pro da 13 pollici

Fino ad ora la tecnologia Retina per i display era stata utilizzata dalla Casa di Cupertino su alcuni dispositivi mobili e sul Mac Book Pro da 15 pollici, ma secondo alcune anticipazioni non confermate presto anche il modello da 13 pollici dovrebbe integrare questa interessante feature.

In realtà, questa release del noto laptop della Mela Morsicata era attesa già per la scorsa estate, ma delle problematiche relative all'assemblaggio avrebbero convinto produttore e fabbricante a rinviarne il lancio; problematiche che non si sarebbero presentate per il Mac Book Pro da 15 pollci.

Sempre secondo indiscrezioni, il modello da 13 pollici la cui caratteristica principale sarebbe uno spessore di poco superiore a quello del Mac Book Air, dovrebbe essere presentato contestualmente al tablet iPad Mini, un device per il quale il lancio sarebbe previsto per il 23 di ottobre.

In mancanza di informazioni provenienti dalla casa madre, il prezzo del nuovo notebook è soltanto ipotizzabile e si attesterebbe intorno ai 1.800/2 mila dollari; se così fosse, le versioni non dotate di schermo ad alta risoluzione potrebbero continuare ad essere commercializzate per un costo nettamente inferiore rispetto al passato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti