Retina Display per iPad3?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Se c'è una cosa che proprio non è andata giù agli uomini della Casa di Cupertino è il fatto che Samsung sia riuscita ad integrare nel Galaxy Tab un display nettamente migliore, in termini di risoluzione, rispetto a quello in dotazione all'iPad2.

Per questo motivo Steve Jobs e soci sarebbero in procinto di lanciare una vera e propria controffensiva adottando la tecnologia Retina Display, già presente per l'iPhone 4, sul prossimo modello del proprio tablet; in questo modo la concorrenza sarebbe nuovamente superata.

Grazie a Retina, infatti, la definzione del display dell'iPad potrebbe migliorare di ben 6 volte: la massima risoluzione dell'iPad 2 è pari a 1024×768, mentre con l'adozione della tecnologia Retina si potrebbe arrivare a 2560×1920 (superando, cioè, il 2560x1600 di Galaxy Tab).

Il ciclo di vita dell'iPad2 dovrebbe esaurirsi entro il 2012, in questo lasso di tempo la Apple, se vuole davvero integrare il Retina Display nella versione 3, dovrà essere in grado di dotare il suo tablet di batterie molto più capienti di quelle attuali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti