Ricavi pari a 13 miliardi di dollari per l'App Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNSA: un computer quantistico per decifrarli tutti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo quanto dichiarato da Eddy Cue, attuale senior vice president della divisione Internet Software and Services della Casa di Cupertino, nel corso del 2013 l'App Store avrebbe prodotto ricavi per 13 miliardi di dollari, 1 miliardo nel solo mese di dicembre.

Ringraziando l'enorme platea di utenti che scaricano applicazioni dal market place, Cue si è detto curioso di scoprire cosa gli sviluppatori inventeranno nel corso dell'anno in corso; superare il record conseguito l'anno passato e in particolare nell'ultimo mese sarà molto complesso.

3 miliardi i download registrati nel dicembre 2013 grazie ad una line up natalizia di grandissimo successo, 15 i miliardi di dollari distribuiti ai coders disseminati in tutto il Globo, un milione il numero complessivo di Apps scaricabili dalla piattaforma (500 mila anche per l'iPad).

"Candy Crush Saga", "Puzzle & Dragons", "Miecraft", "QuizUp", "Clumsy Ninja", "Heads Up", "Moves", "Afterlight", "Impossibile Road".. impossibile citare tutti i titoli che, pubblicati sull'App Store, hanno riscosso un successo internazionale grazie ad un servizio raggiungibile da 155 diversi paesi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti