Ricerca in Tempo Reale con Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ricerca in Tempo Reale con Google © Pexels

Battere la Casa di Redmond sul suo stesso terreno, questo l'imperativo per Mountain View che ha recentemente lanciato un servizio per la ricerca in tempo reale proponendo una funzionalità che la Microsoft ha studiato appositamente per il proprio Bing.

Per l'occasione Google ha deciso di fare le cose in grande, così con la nuova feature è ora possibile seguire l'evoluzione di un determinato evento minuto per minuto in ben 40 lingue; le ricerche in tempo reale si dimostrano particolarmente utilii per reperire contenuti freschi dai social network.

Il servizio include strumenti per la localizzazione, attraverso di essi sarà per esempio possibile monitorare il gradimento di uno specifico prodotto per un determinato periodo di tempo in un'area geografica definita dall'utilizzatore.

Per il momento non sembra che Mountain View sia intenzionata a monetizzare il traffico generato dalla sua nuova funzionalità, difficile pensare però che in futuro non compariranno gli annunci contestuali anche per le ricerche in tempo reale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti