Ricerche in aumento per Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ricerche in aumento per Google

Prosegue il dominio assoluto di Google nel settore dei motori di ricerca, la quota di mercato di Mountain View è infatti passata dal 61.9% di Luglio al 63% di Agosto, inutile dire che a farne le spese sono stati i due concorrenti di sempre: Yahoo! e Microsoft (dati comScore).

Per Yahoo! infatti il nuomero delle query è sceso dello 0,9% per un quota pari al 19.6% sul totale, per Redmond la perdita è stata invece minore e cioè pari allo 0,6% e ad un risultato finale dell'8,3% che lo conferma terza forza in un settore ormai oligopolistico e difficilmente penetrabile.

Buone notizie quindi per Google che però ha un problema abbastanza serio a cui far fronte, infatti le autorità antitrust di tutto il Mondo cominciano a vedere con sfavore la sua posizione ritenuta dominante e dannosa per la libera concorrenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti