Nelle ricerche Facebook supera YouTube

Nelle ricerche Facebook supera YouTube

Gli internauti italiani preferiscono i social network allo streaming on line, è quanto emerge dall'ultimo Google Zeitgeist che mette a disposizione i dati relativi alle chiavi di ricerca più utilizzate dagli utenti per le proprie query sul motorone di Mountain View nel 2009.

Il Google Zeitgeist, una rilevazione che riguarda circa 50 paesi, rappresenta il consuntivo di quelle che sono state le tendenze dominanti per le ricerche in riferimento all'anno in corso, inoltre, permette di incrociare i dati raccolti con quelli degli anni precedenti.

Continua dopo la pubblicità...

Per quanto riguarda lo Zeitgeist italiano, sembra proprio che nel 2009 la parola più ricercata su Google sia stata "Facebook", seguita da "YouTube" e da "Libero"; "Facebook login" è la chiave che ha mostrato l'incremento maggiore seguita da "Libero Mail" e da "Alice Mail".

Per quanto riguarda le aree tematiche, "Soldi" si piazza al primo posto, seguita a sorpresa da "Collane" che batte la terza classificata "Amicizia"; per quanto riguarda le aree tematiche fuori dal podio, spiccano "Addominali", "Fotomontaggi" e "Backup".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.