Ricerche on-line: rivoluzione in casa Google?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ricerche on-line: rivoluzione in casa Google? © Unsplash

Presto l'interfaccia del motore di ricerca di Mountain View potrebbe cambiare anche in modo sostanziale; a subire le maggiori modifiche dovrebbero essere la pagina per la restituzione dei risultati e lo stesso logo di Google. Presso i Google Labs sono già in corso le prime sperimentazioni.

Secondo quanto affermato da Marissa Mayer, vicepresidente del settore ricerca, Mountain View starebbe studiando le modalità più adatte per dotare Google Search di un nuovo look con una nuova disposizione dei contenuti e l'introduzione di filtri per i risultati.

I contenuti dovrebbero essere distribuiti su tre colonne: una a sinistra destinata ad ospitare un menù con delle voci che dovrebbero permettere di scremare i risultati, una al centro con i risultati delle ricerche e una a destra per gli annunci pubblicitari.

I filtri per i risultati dovrebbero permettere di cercare in tutta la Rete così come soltanto all'interno di immagini, video, blog, libri, mappe e molto altro; oltre ai link alle pagine la SERP di Google dovrebbe presentare anche una selezione delle immagini presenti nei siti Web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti