Una richiesta di risarcimento da 4 miliardi per eBay

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'americana XPRT Ventures LLC ha deciso di ricorrere alle vie legali per denunciare il colosso della aste on line eBay relativamente alla sospetta violazione di due brevetti; la richiesta di risarcimento è particolarmente pesante: 3,8 miliardi di dollari.

I brevetti oggetto del contendere sarebbero relativi ai servizi PayPal Pay Later e PayPal Buyer Credit, PayPal è infatti una piattaforma di proprietà di eBay; l'accusa è quella di furto di proprietà intellettuale, eBay avrebbe infatti registrato nei suoi brevetti tecnologie ideate dalla XPRT.

L'entità del risarcimento richiesto sarebbe dovuta al fatto che la XPRT vuole dimostrare la malafede da parte di eBay, quest'ultima avrebbe infatti agito con dolo in quanto pienamente cosciente del fatto che le tecnologie brevettate erano di proprietà altrui.

eBay e PayPal sono due delle realtà più solide della Rete con fatturati particolarmente elevati, ma il pagamento di un risarcimento di quasi 4 miliardi di dollari potrebbe compromettere seriamente il futuro di qualsiasi colosso informatico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti