Riconoscimento facciale con l'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino sarebbe seriamente interessata ad introdurre un sistema per il riconoscimento facciale sui suoi dispositivi mobili, infatti, secondo fonti bene informate Steve Jobs e soci avrebbero deciso di mettere le mani sul gruppo svedese Polar Rose, azienda specializzata proprio in questo particolare tipo di tecnologie.

La Apple non è di certo una neofita per quanto riguarda il riconoscimento facciale, questo sistema è infatti già presente nell'applicazione denominata iPhoto, ma sembra arrivata l'ora di introdurla anche su iPhone, iPad e gli altri dispositivi della Mela.

Il riconoscimento facciale potrebbe incrementare le funzionalità dedicate al networking sociale per gli utilizzatori, questo grazie alle applicazioni FaceCloud e FaceLib che presto dovrebbero fare parte integrante della dotazione mobile a corredo di smartphone, tablet e player.

L'acquisto di Polar Rose, un affare che dovrebbe costare (e probabilmente è già costato) circa 29 milioni di dollari, potrebbe avere anche un'altra importante conseguenza, cioè permettere di trasformare definitivamente i dispositivi Apple in alternative alle macchine fotografiche digitali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti