Riconoscimento oculare su Galaxy S5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il Samsung Galaxy S V, prossimo top level del colosso sudcoreano, dovrebbe integrare il supporto per il riconoscimento oculare, in particolare dell'iride, un passo avanti nell'utilizzo delle tecnologie biometriche sui dispositivi mobili rispetto al Touch ID del concorrente iPhone 5s.

Molto probabilmente questa novità verrà presentata dalla casa madre attraverso un evento appositamente dedicato, questo perché molto probabilmente il device non sarà pronto per il Mobile World Congress (Barcellona) o il CES (Las Vegas) 2013

Secondo alcune ipotesi accreditate il Galaxy S V dovrebbe dotato di un processore a otto core per le architetture a 64 bit, di un display con risoluzione pari a 2560*1440 pixel e di una fotocamera digitale con sensore da 16 Megapixel (molti, ma meno dei 41 del Lumia 1020).

Ad oggi non è ancora dato sapere se lo smartphone verrà gestito tramite il sistema operativo mobile Android o attraverso Tizen, la piattaforma che Samsung sta sviluppando per liberarsi almeno parzialmente dall'attuale dipendenza da Mountain View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti