Rilasciata la beta 4 di iOS 7.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino ha messo a disposizione degli sviluppatori la quarta versione beta del suo sistema operativo mobile iOS 7.1; diversamente da quanto inizialmente previsto, tale release dovrebbe presentare alcune novità interessanti oltre al miglioramento delle prestazioni.

La "build 11D5134c", questo il nome ufficiale dell'aggiornamento, dovrebbe portare innanzitutto ad una nuova impostazione del meccanismo denominato "Slide to Unlock", per cui le azioni di scorrimento integrerebbero ora delle apposite animazioni per segnalare i diversi stati.

Curioso il fatto che, se da una parte l'icona per l'accesso all'applicazione Foto sarebbe stata rivista e corretta in modo da risultare più luminosa rispetto all'impostazione precedente, lo stesso trattamento non avrebbe coinvolto l'icona del Game Center destinata a rimanere immutata.

Da segnalare anche la possibilità di selezionare il sesso della voce per l'assistente vocale Siri (per ora solo in lingua Inglese), il rilascio di Xcode 5.1 Developer Preview 4 e la nuova applicazione per la gestione delle Apple Tv che è a sua volta una variante di iOS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti