Rilasciata la beta di Safari 4

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciata la beta di Safari 4

La Casa di Cupertino ha reso recentemente disponibile la beta della quarta versione del browser Safari, il programma di navigazione diffusissimo in ambiente Apple Mac OsX che ultimamente non disdegna qualche incursione nelle piattaforme Windows.

La caratteristica di base che dovrebbere rendere quest'ennesima release particolarmente appetibile è l'aderenza agli standard promessa dagli sviluppatori; superando a pieni voti il test Acid3, Safari 4 mette a disposizione anche un ottimo supporto per HTML 5 e CSS 3.

Ma non mancano le novità neanche per quanto riguarda l'argomento prestazioni; Safari 4 mette infatti a disposizione un motore per JavaScript 4,2 volte più veloce di quello della versione 3, 30 volte più veloce di quello di Internet Explorer 7 e 3 volte più veloce di quello dell'ultima versione di Firefox.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti