Rilasciata Fedora 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciata Fedora 8

Red Hat ha rilasciato l'ottava versione di Fedora ad appena 6 mesi dalla release precedente; il nome in codice di Fedora 8 è Werewolf (letteralmente "licantropo") e le novità presenti tra i packages non sono poche.

Il nuovo nato, concepito con i soldi della Red Hat e gli sforzi di una comunità di sviluppo Open Source si presenta dotato di Gnome 2.20, KDE 3.5.8 e OpenOffice 2.3. Ma non manca neanche un server sonoro avanzato basato su PulseAudio e un ambiente IcedTea per sviluppare in Java solo con librerie Open.

Per quanto riguarda i codec audio/video, Fedora 8 non metterà a disposizione degli utenti alcun software proprietario; l'obiettivo è quello di diffondere quanto più possibile soluzioni Open come Ogg Vorbis.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti