Rilasciata LibreOffice 3.5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

LibreOffice, il fork di OpenOffice.org nato in seguito ad una spaccatura tra gli sviluppatori del progetto che ha portato alla fondazione della The Document Foundation indipendente dalla Oracle, è recentemente arrivato alla versione 3.5 con alcune interessanti novità.

Ora la suite Open Source per l'office automation integra un'interfaccia utente rivista, migliorata e resa più usabile, viene poi messo a disposizione un correttore ortografico maggiormente preciso e un contatore di parole in real time più funzionale.

Per l'utenza che necessita di lavorare su basi di dati sono stati messi a disposizione dei nuovi driver di tipo nativo per PostgreSQL, è poi disponibile una barra di input multilinea che consentirà di rendere più rapidi i processi di inserimento.

Gli sviluppatori hanno svolto anche un importante lavoro per quanto riguarda l'incremento del livello generale delle prestazioni; nato non senza qualche difficoltà, il progetto LibreOffice sembrerebbe essere ormai maturo per un utilizzo su larga scala, anche in ambito istituzionale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti