Rilasciata OpenOffice 3.2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

OpenOffice, la nota suite Open Source per l'office automation, è ora disponibile in versione 3.2; l'applicazione presenta ora numerose migliorie, funzionalità aggiuntive promesse da tempo e interessanti novità in particolare per quanto riguarda la velocità di esecuzione.

Ci sono volute ben 5 release di prova, ma alla fine i programmatori hanno raggiunto il loro obiettivo: i test hanno evidenziato performances migliorate del 46% per quanto riguarda il caricamento dei programmi Writer per la videoscrittura e Calc per la creazione di fogli di calcolo.

In OpenOffice 3.2 è stato ampliato il supporto per lo standard OpenDocument Format (ODF), il programma si occuperà di avvisare l'utenza quando un documento potrebbe non essere compatibile con precedenti versioni dell'applicazione o altri prodotti ODF 1.2 based.

I formati ora supportati includono XML protetti da password, utilizzabili sia in importazione che in esportazione, documenti contenenti oggetti OLE; è stato introdotto inoltre il supporto per i font OpenType basati su PostScript.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti