Rilasciata la preview di Windows Home Server

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciata la preview di Windows Home Server

Microsoft ha rilasciato la nuova preview di Windows Home Server, sistema consumer server destinato ad un utilizzo prevalentemente domestico ideato per conservare, proteggere e condividere immagini, foto, video, musica e documenti.

Si tratta dell'ultima beta messa a disposizione per i testers (gli iscritti sono già 60 mila) prima dell'uscita ufficiale del prodotto che si terrà molto probabilmente in autunno. Rispetto alle precedenti release, la nuova versione mostra una migliorata gestione dei computer connessi in rete, dei back up e delle password; è inoltre possibile installare programmi creati appositamente per questo ambiente server.

Chi volesse partecipare al test del prodotto lo può fare recandosi sulla pagina di iscrizione del sito della Microsoft; le risorse di sistema richieste non sono elevate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti