Rilasciata la release candidate di Firefox 3.6

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciata la release candidate di Firefox 3.6 © Unsplash

La Fondazione Mozilla ha messo a disposizione la prima release candidate della versione 3.6 del browser Open Source Firefox; se la road map di sviluppo dovesse rispettare le previsioni, entro il mese di febbraio dovrebbe essere disponibile la versione definitiva.

Namoroka, questo il nome in codice della release candidate che dovrebbe fornire nuove funzionalità al programma di navigazione; l'RC è stata definita come stabile e sostanzialmente sicura, ma per il momento il suo utilizzo non è consigliabile in ambienti di produzione.

I tecnici dei laboratori della Mozilla Foundation hanno comunicato che la release candidate è compatibile con circa il 75% delle estensioni disponibili per le versioni precedenti del browser, la compatibilità dovrebbe salire al 90% nella versione definitiva.

In Firefox 3.6 RC1 sono stati corretti oltre 70 bug scoperti nella precedente versione Beta 5 destinata alla fase di test; Firefox 3.6 presenterà l'integrazione con Personas per modificare l'aspetto dell'interfaccia con un semplice click del mouse.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti