Rilasciato il co-fondatore di Megaupload

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFilmGratis.tv e ScaricoLibero.com sono stati sequestrati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Mathias Ortmann, co-fondatore di Megaupload insieme a Kim Dotcom, è riuscito ad ottenere la libertà su cauzione; l'uomo, arrestato nel corso della stessa operazione che ha portato al sequestro del noto servizio di file sharing, lascia il carcere dopo i soci Bram Van Der Kolk e Finn Batato.

Mathias Ortmann

Per il rilascio di Ortmann sarebbe stato necessario più tempo per una questione meramente "economica", le autorità inquirenti avrebbero avuto infatti la necessità di stabilire con precisione quali fossero le disponibilità economiche del detenuto.

Sul conto in banca di Ortmann sarebbero infatti circolati oltre 11 milioni di dollari tra il 2005 e il 2011, una cifra inferiore di circa 3,5 milioni rispetto alla somma calcolata dalla polizia; tale differenza è stata poi chiarita attraverso le succesive indagini.

Ora l'uomo potrà tornare in famiglia conscio però di poter presto subire una pesante condanna da scontare in carcere, i magistrati hanno posto come clausola per il mantenimento della libertà il divietò assoluto di navigare su Internet.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.