Rilasciato il codice sorgente del Kindle Fire

Rilasciato il codice sorgente del Kindle Fire

Il colosso dell'e-commerce Amazon ha messo a disposizione degli sviluppatori il codice sorgente del sistema che gestisce il suo tabet Pc Kindle Fire, insieme ad esso sono stati rilasciati anche i sorgenti di tutti gli altri prodotti appartenenti alla linea Kindle.

Kindle Fire viene gestito attraverso il sistema operativo mobile di Mountain View, Android, per la precisione si tratta della versione 2.2 (nome in codice Froyo); questa release è stata però riadattata dai laboratori Amazon per il funzionamento sul dispositivo.

Rilasciati i sorgenti di Kindle Fire

Il rilascio interessa per ora soltanto coloro che lavorano sul mercato internazionale, questo perché il device prodotto dall'azienda di Jeff Bezos e soci non viene venduta in numerosi paesi tra cui anche il nostro; evidentemente la Amazon attende prima di arricchire i cataloghi non anglofoni.

Continua dopo la pubblicità...

Disponendo del codice sorgente, gli sviluppatori avranno la possibilità di realizzare delle ROM appositamente dedicate, il package completo del codice pesa circa 800 Mb in formato compresso "Tar.Gz" ed è liberamente scaricabile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.