Rilasciato Firefox 3.5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato Firefox 3.5 © Unsplash

La Fondazione Mozilla ha finalmente rilasciato la release definitiva di Firefox 3.5, il programma Open Source per la navigazione su Internet è stato reso disponibile con mesi di ritardo, ora però Internet Explorer e Google Chrome dovranno concorrere con un avversario rinnovato.

Firefox in versione 3.5 presenta un nuovo supporto per l'HTML 5 e per l'audio/video ivi compresi formati Open Source come per esempio Ogg Theora; il browser mette a disposizione un motore Javascript (chiamato TraceMonkey) migliorato con indubbi vantaggi nei tempi di caricamento.

La nuova release del programma fornisce ora una migliorata integrazione fra applicazioni in linea e off-line, richiede al sistema meno risorse rispetto alle versioni precedenti e, inoltre, rende disponibile una modalità apposita per la navigazione privata.

Chi volesse scaricare la nuove versione può farlo dal sito ufficiale del progetto; a poche ore dal suo rilascio, il browser è stato già downloadato da oltre 3 milioni di utenti; la Mozilla foundation ha messo a disposizione una pagina Web apposita da cui monitorare il numero delle copie scaricate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti