Rilasciato Google Chrome 35

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: nuovi strumenti per la difesa della privacy
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Rilasciato Google Chrome 35

Gli sviluppatori di Big G hanno reso disponibile nelle scorse ore Google Chrome 35, ultima versione del browser che in pochi anni ha conquistato un market share pari a quasi il 30% privando i concorrenti diretti, Internet Explorer e Firefox, di una buona parte dei propri utenti.

Tale release è installabile su tutti i sistemi operativi Desktop più utilizzati (Windows, Os X e Linux) così come su Android, essa è stata concepita tenendo conto in particolare delle esigenze degli sviluppatori, ma presenta alcune novità anche per gli utilizzatori finali.

E' da segnalare per esempio il migliorato supporto per Chromecast, il dispositivo digital media player prodotto dalla stessa azienda californiana che permette di fruire contenuti multimediali in streaming da Internet attraverso un televisore dotato di connettore USB.

Chrome 35 permette inoltre di utilizzare la funzionalità "Ok Google" grazie alla quale l'utente potrà interagire vocalmente con il proprio terminale via microfono; per poterla utilizzare sarà comunque necessario disporre dell'applicazione per il Robottino Verde Google Now.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.