Rilasciato Google Play 4.0

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato Google Play 4.0

I tecnici di Mountain View hanno reso disponibile la quarta versione dell'applicazione che gestisce lo store on line per i contenuti destinati ad Android; Gogole Play 4.0 è in pratica l'ennesimo rifacimento di questo servizio nel giro di appena un quinquennio.

Come ci si attendeva, la revisione effettuata sembrerebbe essere stata concepita in modo da privilegiare le immagini sui testi, per cui le prime apparirebbero oggi di dimensioni maggiori mentre i secondi risulterebbero meno contrastanti con lo sfondo.

La nuova release presenta anche un sistema rivisto e corretto per la distribuzione dei contenuti proposti, in pratica ciò che attiene alla medesima tematica risulterà raggruppato in modo da venire incontro direttamente agli interessi degli utenti.

Ad oggi, oltre il 50% della Apps scaricate complessivamente tramite i vari market place farebbe riferimento a Google Play, curiosamente però, quasi il 75% dei ricavi derivanti da queste piattaforme sarebbe appannaggio della Casa di Cupertino con il suo AppStore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti