Rilasciato iOS 4.0.2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Per gli utenti dell'iPhone e degli altri dispositivi prodotti dalla Casa di Cupertino ci sono due notizie, una buona e una meno buona, entrambe riguardano il recente aggiornamento del sistema operativo mobile iOS che giunge alla versione 4.0.2.

La notizia buona e che con questo upgrade viene risolto un problema, rilevato alcune settimane fa a carico del visualizzatore per file Pdf di Safari, che poteva permettere l'esecuzione di attacchi da remoto da parte di utenti malintenzionati.

La notizia meno buona sta invece nel fatto che l'aggiornamento impedisce anche l'esecuzione delle tecniche per effettuate il Jailbreak del sistema operativo, in questo modo la Casa di Cupertino è riuscita a coprire in buco che permetteva l'installazione di applicazioni non approvate dalla stessa Apple.

Per questioni di sicurezza, la correzione della vulnerabilità è stata resa disponibile anche pergli iPad dotati di iOS versione 3.2.2., naturalmente anche per questi l'aggiornamento renderà impossibile l'esecuzione del Jailbreak con le tecniche ora conosciute.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti