Rilasciato iOS 6 Beta 3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato iOS 6 Beta 3

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno rilasciato la Beta 3 del sistema operativo mobile iOS in versione 6, questo aggiornamento arriva a meno di un mese dalla precedente release per i test e fa ben sperare nella distribuzione di una stabile a breve termine.

Con iOS 6 Tim Cook e soci abbandonano le mappe di Google in favore di una nuova pattaforma creata dalla Apple stessa, per questo motivo è stata rivista l'intera applicazione per la geolocalizzazione che ora presenta un'interfaccia arricchita con nuovi pulsanti.

Tra le altre features si segnala inoltre la possibilità di rifiutare le richieste di comunicazione provenienti da Facetime, piccoli interventi per l'usabilità e le performances di Safari nonché un nuovo strumento in grado di regolare la luminosità dello schermo in base alle rilevazioni dei sensori.

Con la Beta 3 si nota l'abbandono degli account "@me.com" in favore dei nuovi "@iCloud.com", la Mela Morsicata ha infatti decisio di abbandonare definitivamente la piattaforma MobileMe e di puntare con decisione sulle funzionalità di sincronizzazione e storage fornite da iCloud.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti