Rilasciato iOS5

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHuffington Post presto anche in Italia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Rilasciato iOS5

La casa di Cupertino ha rilasciato la versone numero 5 del suo sistema operativo mobile iOS per i dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad; molte le novità per questa nuova release della piattaforma che potrà essere installata attraverso iTunes 10.5.

IOS5 introduce nuove funzionalità per la sincronizzazione di foto tramite il servizio iCloud e dei contenuti dei dispositivi, come per esempio i brani musicali e persino le applicazioni, con iTunes tramite connettività WiFi; su iPhone e iPad è poi accessibile la funzionalità "Immagini" per la modifica al volo delle stesse.

E' stato introdotto un nuovo sistema, meno intrusivo, per la ricezione delle notifiche, inoltre, è ora disponibile una feature integrata per l'invio gratuito di SMS; la nuova tastiera "Emoji" consentirà poi di selezionare velocemente emoticons da associare a testi e messaggi.

L'OS permette poi di salvare copie di sicurezza dei propri contenuti su iTunes o su iCloud, di selezionare un itinerario sulla base di diverse alternative, di navigare su Internet in anonimato e di leggere post rimuovendo gli annunci pubblicitari. Il dizionario di sistema potrà essere integrato in qualsaisi momento aggiungendo nuovi termini.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.