Rilasciato iOS5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato iOS5

La casa di Cupertino ha rilasciato la versone numero 5 del suo sistema operativo mobile iOS per i dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad; molte le novità per questa nuova release della piattaforma che potrà essere installata attraverso iTunes 10.5.

IOS5 introduce nuove funzionalità per la sincronizzazione di foto tramite il servizio iCloud e dei contenuti dei dispositivi, come per esempio i brani musicali e persino le applicazioni, con iTunes tramite connettività WiFi; su iPhone e iPad è poi accessibile la funzionalità "Immagini" per la modifica al volo delle stesse.

E' stato introdotto un nuovo sistema, meno intrusivo, per la ricezione delle notifiche, inoltre, è ora disponibile una feature integrata per l'invio gratuito di SMS; la nuova tastiera "Emoji" consentirà poi di selezionare velocemente emoticons da associare a testi e messaggi.

L'OS permette poi di salvare copie di sicurezza dei propri contenuti su iTunes o su iCloud, di selezionare un itinerario sulla base di diverse alternative, di navigare su Internet in anonimato e di leggere post rimuovendo gli annunci pubblicitari. Il dizionario di sistema potrà essere integrato in qualsaisi momento aggiungendo nuovi termini.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti