Rilasciato Microsoft Security Essential

Rilasciato Microsoft Security Essential

Microsoft Security Essential, l'antivirus gratuito per l'utenza domestica prodotto dalla Casa di Redmond, è ora disponibile nelle versioni per Windows Xp, Windows Vista e Windows 7; erede di OneCare, MSE promette alti livelli di protezione contro i malware.

Secondo le affermazione dei portavoce dell'azienda di Steve Ballmer, il nuovo antivirus non punta a mettersi in concorrenza con gli analoghi prodotti tradizionali dedicati alla sicurezza; ma è ovvio che l'inziativa non abbia fatto piacere alle grandi software house di questo settore.

Il rilascio di MSE in forma gratuita (non può naturalmente essere utilizzato in ambito commerciale) ne dovrebbe facilitare la diffusione insieme a caratteristiche che puntano molto sulla semplicità di installazione, configurazione, utilizzo e aggiornamento.

Inizialmente saranno 19 i paesi da cui sarà possibile scaricare il nuovo antivirus, l'Italia è fra questi; secondo gli ultimi test effettuati, MSE, che individua circa il 97% dei malware esistenti, si presenta come un prodotto competitivo nel campo degli antivirus.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.