Rilasciato Safari 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato Safari 5

La Casa di Cupertino ha rilasciato la quinta versione del browser per la navigazione Web Safari, la nuova release non si segnala come un semplice aggiornamento in quanto mette a disposizione alcune interessanti novità rispetto alla precedente.

A dire il vero non è la prima volta che la Apple ufficializza la realizzazione di Safari 5, il rilascio di questa stessa versione era stato annunciato alcuni giorni fa, si era però trattato di un errore che ha costetto gli uomini di Steve Jobs a una veloce retifica.

La nuova release del programma mette ora a disposizione il motore JavaScript denominato Nitro che promette una velocità di esecuzione più elevata del 30% rispetto a Safari 4 e del 3% rispetto a Chrome 5.0, il browser distribuito da Mountain View.

Con Safari 5 è stato migliorato il supporto per la quinta versione del markup HTML, è stata introdotta una funzionalità Reader che elimina dalle pagine Web tutto ciò che non è contenuto e sono finalmente disponibili delle estensioni appositamente dedicate a questa applicazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti