Rilasciato Ubuntu 10.10

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFirefox 4 for Mobile: la beta su Android Market
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Rilasciato Ubuntu 10.10

I ragazzi della Canonical hanno finalmente rilasciato la versione 10.10 del sistema operativo Linux Ubuntu, il suo nome in codice è Maverick Meerkat e ha alle spalle una lunga fase beta durante la quale sono stati corretti tutti i bug più importanti (e non) segnalati dai tester.

Ubuntu 10.10 punta innanzitutto sulla semplicità di utilizzo, un fattore che dovrebbe permettere di conquistare nuovi utilizzatori, per questo motivo il processo di installazione è stato ridotto ai minimi termini, con la possibilità di essere immediatamente operativi.

Per la creazione di Maverick Meerkat è stato utilizzato l'ultimo Kernel Linux disponibile, il 2.6.36, pensato appositamente per garantire le migliori prestazioni possibili e il massimo livello di compatibilità con il parco hardware più recente e avanzato.

Tra le numerose nuove funzionalità ora disponibili si segnala l'Ubuntu Software Center, un sistema che nelle intenzioni della Canonical dovrebbe consentire di velocizzare le procedure necessarie per l'installazione e la gestione delle applicazioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.