Rilasciato Windows 10 Creators Update

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato Windows 10 Creators Update

Windows 10 Creators Update, nuovo aggiornamento cumulativo dedicato all'ultimo sistema operativo della Casa di Redmond, è finalmente pronto per il download; tale rilascio non sarebbe stato ancora ufficializzato dall'azienda californiana, il suo lancio era infatti atteso per la prima metà di aprile, ma chi vorrà potrà già procedere con l'installazione del package.

Per il momento Windows 10 Creators Update non risulterebbe ancora accessibile tramite gli aggiornamenti automatici di Windows Update, è però possibile ricorrere fin da subito al "Windows 10 Update Assistant" per avviare il download della build "15063" che è stata classificata come RTM (Release to Manufacturing) e quindi da considerarsi stabile.

E' possibile che gli sviluppatori del progetto decidano di fornire una nuova build con cui dare il via alla fase di general availability, ma in ogni caso Windows Update sarà in grado di rilevare la differenza tra la versione più recente e quella istallata, permettendo al sistema di aggiornarsi in modo da includere anche le correzioni dell'ultimo momento.

Sempre per quanto riguarda "Windows 10 Update Assistant", si raccomanda di utilizzare l'ultima release del programma (chiamato in Italiano "Assistente aggiornamento di Windows 10"), questo perché le versioni più datate dell'utility non sarebbero in grado di rilevare la presenza di Windows 10 Creators Update nei repository di Microsoft.

Il package per l'installazione dell'aggiornamento è particolarmente corposo, parliamo infatti di circa 3 GB, la procedura di download potrebbe essere quindi particolarmente lunga se non si dispone di una connessione veloce; il setup dovrebbe richiedere invece circa 40 minuti, si tratta però di una media calcolata sulla base di una configurazione hardware di buon livello.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti